Pratico yoga dal 1981. Tra le varie scuole che ho frequentato e le tradizioni che ho studiato e approfondito nel corso degli anni, quelle che mi hanno formato maggiormente sono state il Raja Yoga, insegnato dagli allievi di Gerard Blitz, e lo yoga shivaita del Kashmir, trasmesso da Eric Baret.
Il mio primo viaggio in India, alla fine degli anni ’80, è stato l’inizio di una serie di soggiorni, esperienze e relazioni che hanno reso l’India la mia seconda casa.
Da lì l’incontro e l’amicizia con la saggia indiana Vimala Thakar: l’evento più importante del mio percorso nel mondo dello yoga e nella vita. L’intensità dell’insegnamento, così come della presenza, di Vimala ha facilitato in me la nascita di una nuova visione dello yoga che ha definitivamente portato la mia pratica oltre i confini del tappetino.
Insegno presso il Centro Studi Yoga Kailash a Verbania dove, insieme con mia moglie Anna Cantarelli, organizzo corsi, seminari, conferenze ed eventi culturali.
Da diversi anni conduco ritiri e seminari residenziali in Italia e in India.
Sono docente presso la scuola di formazione insegnanti Vistara a Milano e vengo invitato regolarmente a insegnare presso il Centro internazionale Mandali, sito sul lago d’Orta.
Sono socio della YANI (Yoga ‒ Associazione Nazionale Insegnanti), del cui Consiglio direttivo sono stato membro dal 2009 al 2015.